sabato 9 ottobre 2010

VENICE - FREEDOM

Anni fa, quando io ero più giovane, la mia amica Luisella e io andavamo ogni anno a Venezia, era il nostro giorno di libertà assoluta, si  rideva  ad ogni piccola cosa, spensierate, vagando per  la città. Partivamo con il treno delle 07:05. minuti e arrivamo a Venezia alle ore 10.45. stazione ferroviaria di Santa Lucia. A Venezia ogni anno c'è sempre una grande mostra come i Fenici, Greci, questo era il nostro obiettivo principale  di solito a Palazzo Grassi. Appena uscite dalla stazione  cominciava la nostra passeggiata .Prendavamo la strada a sinistra della stazione, e poi  attraverso calle e ponti contornate da splendidi edifici e case decadenti, ma affascinanti, arrivavamo in Piazza San Marco. (continua)

Mc Donald

Oggi sono uscita con il mio bello, ossia mio marito a fare shopping e poi dovevamo andare al cinema. Ma il destino ci ha giocato un brutto scherzo alla macchina. Sono uscite delle spie strane , e allora fermati subito , consulta il libretto e visto che erano spie riguardanti la trazione delle quattro ruote motrici, abbiamo deciso di tornare a casa. Sulla strada del ritorno visto che erano le 7.30 pm abbiamo deciso di fermarci da Mc Donald a mangiare . E come al solito, quando mi trovo in un locale che abitualmente non frequento , mi metto ad osservare le persone, quasi tutti giovanissimi, qualche coppia con figli al seguito. Ho notato che i bambini di oggi hanno poche regole di comportamento e sembrano la maggior parte, dei piccoli animaletti incivili e maleducati, tant'è vero che c'era una sola bambina educata e molto carina con il viso dolcissimo che attirava non solo la mia ma anche l'attenzione di altre persone. Come mai su una decina di bambini ce n'era una sola che aveva un comportamento educato, soprattutto a tavola? Come saranno quegli altri bambini una volta adulti? Ho notato che parecchi bambini manifestano già da piccoli un comportamento prepotente, e poi ci lamentiamo del bullismo... Per quanto riguarda i ragazzi e le ragazze devo dire che vincono le ragazze 10 a 0, ben vestite, con personalità, ben truccate , con delle belle borsettine vezzose, magari con scarpe da tennis ma sempre con un tocco femminile, i ragazzi invece si vede che faticano a esprimere  la loro personalità, che tarda a maturare e seguono il branco anche nell'abbigliamento, erano praticamente tutti uguali....che noia!! Certo che quello che ho osservato era un micromondo e non tutti sono così , ma stasera ciò che ho visto mi ha fatto pensare a questo, naturalmente mentre mi abbuffavo di patatine fritte e hamburgher tutto innaffiato da una splendida coca cola un po' annacquata.

uno scorcio di casa mia

YouTube - happy ippo

YouTube - happy ippo divertiamoci un pò!!

una giornata uggiosa

Oggi è una giornata di quelle in cui non avresti voglia di fare assolutamente niente, guardo fuori ed è tutto grigio, mi manca già il sole. Eppure vivendo in un posto come questo , vicino a Milano dovrei esserci abituata in questa stagione.... Mi viene già voglia di prendere la valigia e andare andare andare  ... ma per adesso non è possibile devo avere la pazienza di aspettare a metà novembre, il biglietto l'ho già in tasca , come si suol dire , e poi via , in questo periodo naturalmente in Brasile dal mio bambino.. A El Morro de Sao Paulo la mia isola preferita,. Però nel frattempo potrei viaggiare con i ricordi magari andando a Venezia? o a Dubai? o a Istanbul oppure  in tantissimi altri posti vediamo dove mi porta il ricordo, vado con lui e se volete venite anche voi con me .