martedì 19 ottobre 2010

Ho voglia di conoscervi !!

Mi piacerebbe conoscervi, e scambiare quattro chiacchiere con voi , certo non è possibile e allora il mio diventa un monologo, spero di non essere noiosa , e magari un pochino simpatica. Domani pomeriggio ci sarà un blackout del blog per una specie di manutenzione e per due ore dalle 5pm non potremo viaggiare insieme, vorrà dire che ne approffiterò per portare la mia Giuly dal veterinario per la vacinazione annuale. Il prossimo viaggio devo ancora deciderlo, e come al solito ci saranno le foto da scanerizzare, che è la cosa più noiosa, ma un viaggio senza foto ricordo non è un viaggio. Come quando sono andata a Londra........

Camilla e il marito durante il safari (1921)

Povera antilope !!! Camilla e il marito durante il safari, non è certo il mio genere, visto che io sono contro la caccia e adoro gli animali, comunque si caccia tuttora perciò.... ragione di più a quei tempi quando era normale per i ricchi fare certe attività.

Trasporto durante il safari (1921)

In Africa non c'erano certo le Jeep, come ci sono adesso, e per fare un safari il "signore" veniva trasportato in poltrona, anche se a dire la verità sembra quasi un trono, che tempi...Adesso sarebbe inpensabile una cosa del genere, meno male che almeno questa cose non succedono più, mi sembra proprio di sentire le loro voci "Io padrone bianco, essere stanco"  e visto che si vede dell'acqua.."non potere bagnare miei bellissimi stivali" . Era il 1921......

Viaggio in nave (1921)

Certo che una volta viaggiare non era certamente comodo come adesso, e soprattutto non era economico, solo pochissime persone potevano permetterselo, ma doveva essere così eccitante ed avventuroso!!

Camilla e suo marito in nave (1921)

Ecco sono riuscita a scanerizzare queste foto di Camilla della Casa Misteriosa, qui è durante un viaggio in nave con il marito per andare in Africa per un safari. Tenete presente che siamo nel 1921. Le foto non sono certamente delle migliori , sono vecchissime, ma ne ho ancora qualcuna già pronta e poi se riuscirò farò un piccolo album dove si vedrà anche la piantagione di cotone, si perché per qualche anno aveva vissuto anche in Africa.. Certo che vita avventurosa !!