venerdì 3 gennaio 2014

Cittadina del mondo

Eccomi qua, sono appena tornata dal Brasile, splendida vacanza in una piccola isola dove puoi trovare veramente il mondo. Persone di tutti i paesi e di varie lingue dallo spagnolo all'inglese dal portoghese al francese . Conosci gente che probabilmente non rivedrai più ma che ti lasciano qualcosa di loro e che arricchiscono la tua anima .
Il bello di viaggiare è questo , la tua mente si apre agli altri , il tuo cuore si apre agli altri , esci dai tuoi piccoli schemi mentali e cominci ad avere punti di vista diversi più aperti al mondo.
Il brutto è ritornare e per caso ricapitare a scontrarti con la grettezza e l'ottusità di certe persone, l'aridità e l'egoismo e soprattutto quella che io chiamo  freddezza dell'anima .
Si vede che rimanere chiusi nel proprio mondo non ti permette di evolverti e rimani ancorato alle tue piccole idee provinciali che nell'era della globalizzazione sono ridicole . Comunque ben venga la possibilità di conoscere e comunicare con  la gente di tutto il mondo , forse piano piano chi di noi ci crede riuscirà a sconfiggere il razzismo e l'odio . Tante gocce formano l'oceano e forse un giorno ai figli dei miei figli non capiterà più di incontrare persone che che odiano altri esseri umani solo perché diversi per nazionalità cultura e religione .
L'oscurità non può scacciare il buio solo la luce può farlo . L'odio non può scacciare l'odio solo l'amore può farlo--- Martin Luther King

"L'amore e la compassione sono necessità, non lussi. Senza di loro, l'umanità non può sopravvivere. " 
XIV Dalai Lama , L'arte della felicità

"Il nostro obiettivo principale in questa vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non far loro del male. " 
Dalai Lama XIV