domenica 10 ottobre 2010

VENICE Freedom- 3

Venezia, sembra il destino è tornata ancora nella mia vita quando mio figlio Freddy, anni fa è stato assunto da una grossa catena di supermercati, con le mansioni inizialmente di vicedirettore dove?   Al Lido di Venezia, incredibile coincidenza, la città da me tanto amata, il mio simbolo della libertà ha offerto a mio figlio l'indipendenza economica , ma soprattutto la possibilità di iniziare a 23 anni a vivere da solo e a godere della libertà. La cosa più importante in assoluto per me nella vita, naturalmente dopo la salute. Ed ecco che si ripresenta l'occasione per smuovere la pigrizia mia e delle mia amica, pigrizia che si è impossesata di noi dopo i suoi 48 anni , e così via di nuovo a Venice.... Questa volta però il percorso cambia , dobbiamo raggiunger il Lido e siamo costrette a prendere il vaporetto. Mese di dicembre , un freddo cane e noi due sul vaporetto all'aperto come due oche , per goderci il panorama!!!       E' una nuova avventura, questo giro ci mancava è perciò il divertimento è assicurato, e poi da parte mia c'era anche l'entusiasmo di rivedere mio figlio , che erano già due mesi che non tornava a casa. Insomma anche questa giornata è stata uno spasso perchè poi avendo un cicerone che viveva sul posto avevamo potuto scoprire un lato di Venice sconosciuto, il mare e la spiaggia , angoli poi della città mai visti nonostante il nostro girovagare. Venice ritorna a periodi nella mia vita come se fosse segnata nel mio destino, e per me e la mia amica esiste a volte il rimpianto per quei giorni, per adesso impossibili da ripetere a causa del mio ginocchio , non potrei più affrontare le lunghe interminabili camminate forse dopo , se mi deciderò a fare la protesi, ma come dicono i medici sono un pò troppo giovane .... eih lo dicono loro..

Nessun commento:

Posta un commento